Siti Web

Il motivo principale per il quale si realizza un sito internet è quello della promozione dell’immagine aziendale e dei prodotti/servizi che tratta.

Sempre più spesso sui biglietti da visita, sulla carta intestata, sui documenti, sui cataloghi, sulle pubblicità nei giornali o in televisione, appare l’indirizzo www. dell’azienda: internet è un importante mezzo di informazione, comunicazione ed aggregazione con la clientela. Permette oltretutto di creare un’efficiente rete di comunicazione e scambio dati fra le diverse sedi e/o fra le sedi e i collaboratori dislocati sul territorio.

Le grandi multinazionali hanno affiancato il web ai loro canali promozionale classici. Chi può però trarre il massimo vantaggio da internet sono i piccoli artigiani o le aziende “localizzate”. Con budget inferiori alle grandi imprese possono comunque dotarsi di un buon sito che le farà apparire come la migliore delle grandi aziende.

Per chi ha il prodotto/servizio adatto un sito rappresenta anche un’importante opportunità di vendita. Con il web si ha l’opportunità di raggiungere mercati fino ad allora impensati.

Tutto questo funziona solo se ci si attiene ad alcune semplici regole: aggiornare costantemente i contenuti e promuovere la propria presenza in rete.
Aggiornare spesso aiuterà a fidelizzare gli utenti. Un sito che propone costantemente nuovi contenuti invita a tornare a visitarlo, dà un’immagine di dinamicità e di attenzione alle nuove esigenze della clientela.
Promuoverlo è indispensabile per non rimanere un atollo sperduto in un oceano di informazioni.

In sintesi, quali vantaggi porta l’avere un sito internet ?

-    promozione  dell’immagine aziendale e dei suoi prodotti/servizi
-    maggiore aggressività nel proporsi potendo competere con realtà molto più grandi della propria
-    nuovi segmenti di mercato
-    informazioni sui propri prodotti/servizi con listini prezzi sempre aggiornati
-    interazione con la clientela
-    vendita e servizi su richiesta, pensate alla possibilità di mandare in produzione o di ordinare sul venduto
-    comunicazione e scambio informazioni fra sedi e/o collaboratori dislocati sul territorio